Home / IN PRIMO PIANO / Tortora, rifiuti: è primato per il 2014

Tortora, rifiuti: è primato per il 2014

TORTORA – 67,56 percento di rifiuti in differenziata e Tortora risulta essere il comune più virtuoso della regione secondo il report annuale dell’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente della Calabria.

bigmat fratelli crusco grisolia

Sul podio anche due comuni della provincia di Catanzaro: Conflenti (67,45%) e Motta Santa Lucia (67,15%). Tuttavia è Cosenza (24,95%), complessivamente, la provincia più virtuosa. Praia a Mare è invece il terzo comune in provincia con il 58,92 percento.

I dati Arpacal, pubblicati sul proprio sito sono basati sul rapporto tra tonnellate di rifiuti urbani prodotti e quelli raccolti con il sistema della differenziata nel 2014 e servono ai Comuni per accedere ai contribuiti erogati dalla regione.

“Per l’anno 2014 – informa l’agenzia ambientale – in base ai dati acquisiti attraverso specifiche modalità e tempistiche codificate in linee guida approvate dall’Arpacal e richieste ai comuni, la percentuale regionale di raccolta differenziata si attesta al 17,26 percento”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …