Home / COMUNI / GRISOLIA / Grisolia, le scuole di 1° grado aggregate al “Borsellino”

Grisolia, le scuole di 1° grado aggregate al “Borsellino”


GRISOLIA – La Giunta del Comune di Grisolia ha deliberato la proposta alla Provincia di Cosenza per l’aggregazione delle scuole dell’infanzia, primaria e media di primo grado all’Istituto comprensivo di Santa Maria del Cedro.


È quanto si legge in un documento licenziato dal governo cittadino lo scorso 24 novembre 2015. La decisione è stata presa a causa dell’impossibilità di formare un istituto comprensivo proprio.

Ciò è dovuto al fatto che la popolazione scolastica di Grisolia è di recente scesa da 307 alunni frequentanti i tre plessi scolastici a 185 a causa della contemporanea decisione del Comune di Maierà di aggregare le proprie scuole all’Istituto comprensivo di Diamante.

Dunque, venendo a mancare i 122 alunni residenti a Maierà la Giunta ha constatato la mancata possibilità di riconoscere l’Istituto comprensivo di Grisolia e ha optato per l’aggregazione alla vicina Santa Maria del Cedro “per ragioni di contiguità territoriale si legge nella delibera – di distanza, per la tipologia delle strade, per interessi e frequentazione della popolazione di Grisolia che è in continua interscambio per ragioni di lavoro ed altri interessi con il Comune di Santa Maria del Cedro”.

Ora, in merito, si dovrà determinare l’ente provinciale.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

A Tortora un campo di Padel in piazza Stella Maris

A breve l’ente acquisirà le manifestazioni di interesse dai privati che vogliono realizzarlo e gestirlo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright