Home / IN PRIMO PIANO / Orsomarso, le scuole di 1° grado aggregate al “Borsellino”

Orsomarso, le scuole di 1° grado aggregate al “Borsellino”


ORSOMARSO – La Giunta del Comune di Orsomarso ha approvato la proposta del sindaco Antonio De Caprio di aggregare le scuole cittadine di primo grado all’Istituto comprensivo Paolo Borsellino di Santa Maria del Cedro.

La proposta è passata in Giunta lo scorso 1° dicembre ed ora sarà trasmessa alla Provincia di Cosenza per le decisioni in merito.

Come nel caso del Comune di Grisolia (ne abbiamo parlato qui) anche Orsomarso è impossibilitato a costituire un istituto comprensivo. Tra scuola dell’infanzia, primaria e media conta infatti 91 alunni.

Anche Verbicaro sarebbe in procinto di aggregarsi. Lo sostiene oggi il sindaco di Santa Maria del Cedro, Ugo Vetere.

“Con gioia – ha detto – ho appreso dal sindaco Francesco Silvestri che in seguito ad un incontro con i genitori che si è tenuto oggi anche il Comune di Verbicaro delibererà l’aggregazione”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Richiesta danni Jova Beach Party: De Lorenzo: “Punto di non ritorno”

L’assessore dissenziente commenta scelta di sindaco e Giunta. Promozione ed economia locale polverizzate da mossa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright