Home / CRONACA / Diamante, tentò stupro: condannato a due anni di carcere

Diamante, tentò stupro: condannato a due anni di carcere

PAOLA – Il tribunale di Paola in seduta collegiale ha condannato a due anni un anziano napoletano G. P. accusato di atti sessuali nei confronti di una ragazza campana con l’aggravante di averla minacciata con un coltello.

bigmat fratelli crusco grisolia

I fatti sono accaduto a Diamante lo scorso mese di gennaio. L’imputato era difeso dall’avvocato Italo Guagliano del foro di Paola. L’uomo è stato altresì condannato a due anni di interdizione dai pubblici uffici e interdetto in perpetuo da qualunque ufficio attinente la tutela e la curatela e l’amministrazione in sostegno.

È stata ordinata la confisca e la distruzione del coltello sequestrato. Sospesi comunque i termini di durata massima applicata all’imputato per il termine dei novanta giorni che precedono la motivazione. G. P. era accusato dalla procura di Paola di “aver afferrato per il braccio la ragazza e gettata con violenza nella sabbia e nel tenerla ferma con un coltello la costringeva a subire atti sessuali”.


About Francesco Maria Storino

Attualmente collaboratore della Gazzetta del Sud ha lavorato per La Provincia, Comunità 2000, Edizioni master, Il Quotidiano della Calabria e Corriere dello Sport. Cura particolarmente la cronaca giudiziaria.

Check Also

accertamenti tributari usura pubblica illuminazione scalea miss e mister

A maggio 2024 la prima edizione di Miss e Mister Scalea

Organizzato da Scalea Bene Comune la prima edizione del concorso di bellezza femminile e maschile …