Home / IN PRIMO PIANO / Orsomarso, “Linea internet a 20 Mega”

Orsomarso, “Linea internet a 20 Mega”

ORSOMARSO – “Da questo istante anche ad Orsomarso è possibile avere fino a 20 Mega nelle abitazioni. Mentre qualcuno scrive noi continuiamo ad andare avanti! #fattinonparole”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Questo il contenuto di un post pubblicato su Facebbok intorno alle 17 di oggi pomeriggio da Antonio De Caprio, sindaco di Orsomarso. Un post con tanto di foto dell’apparecchio per la misurazione della velocità della linea internet poi pubblicato in tempo reale sul social network.

“Si tratta della conclusione di alcuni lavori svolti dalla Telecom – ci ha detto al telefono – per l’adeguamento della loro centrale presente alla periferia del centro abitato di Orsomarso. Hanno potenziato il segnale portandolo a 20 Mega e proprio oggi pomeriggio lo hanno avviato. Questo servizio è per le abitazioni. Intanto – ha poi aggiunto – attendiamo il primo trimestre del nuovo anno, periodo in cui dovrebbe essere sbloccata in regione la questione della fibra ottica che si è arenata in regione. È quanto ha detto il project manager nazionale di Infratel di recente circa la convocazione della conferenza dei servizi necessaria per l’approvazione dei progetti definitivi per Orsomarso e molti altri comuni”.

E infine, come da post, non è mancato un passaggio polemico. Alla domanda su “A chi è rivolto il riferimento” De Caprio risponde: “All’opposizione in consiglio comunale. A chi fa polemiche inutili mentre noi mandiamo avanti il paese”.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …