Home / CRONACA / Grisolia, lavori Anas sulla rotonda Ss 18

Grisolia, lavori Anas sulla rotonda Ss 18


GRISOLIA – Sono in corso lavori di rifacimento del manto stradale in corrispondenza della rotonda della Ss 18, teatro nella notte scorsa di un grave incidente autostradale. (ne abbiamo parlato qui)

francesco barbir barbiere taglio capelli santa maria del cedro calabria colore acconciature barba

Il fatto non è passato inosservato ai cittadini. Alcuni di loro, questa mattina, ci hanno effettuato una segnalazione trovando “quanto meno singolare” l’intervento a poche ore dal sinistro stradale.

Siamo andati sul posto per verificare i fatti. Abbiamo parlato con un responsabile della ditta all’opera che ci ha riferito che si tratta di lavori programmati da tempo e resisi necessari a causa di uno sversamento di lubrificante sul manto stradale avvenuto di recente e che aveva danneggiato l’asfalto.

Per questo motivo è stata asportata una lunga striscia di bitume in corrispondenza della corsia lato mare lungo l’intera curva del senso rotatorio. Porzione di carreggiata che dunque sarà presto riasfaltata.

Abbiamo anche contattato l’ufficio stampa media territoriali di Anas. “Confermiamo – ci hanno riferito – che i lavori in questione erano programmati da tempo, non sono in alcun modo legati all’incidente di questa notte che, peraltro, ci risulta non sia collegato alle condizioni della strada”.

Sul posto, e con la luce del giorno, abbiamo infatti notato alcuni dettagli che forse potrebbero meglio gettar luce sulle cause. Dai segni visibili sulla strada e sugli spartitraffico tutto sembra come se l’auto, che procedeva da Nord verso Sud, abbia tagliato la rotonda, salendo sul marciapiede che la circonda e sfondando le piccole opere murarie che delimitano l’aiuola. Poi, deve aver continuato la sua corsa sulla stessa per riattraversare la carreggiata, sfondare la balaustra posta a bordo strada e terminare la sua corsa oltre la scarpata sul tratto di lungomare in costruzione.

gris-rotond-asf-pan-ev


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Coronavirus Calabria: 669 casi (+10), ma c’è preoccupazione per i tamponi

Secondo il commissario Asp Cosenza il problema è analizzarli. Continua a diminuire il peso su …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright