Home / CRONACA / Santa Maria del Cedro, furto alle scuole medie

Santa Maria del Cedro, furto alle scuole medie

SANTA MARIA DEL CEDRO – Ladri in azione all’Istituto comprensivo Paolo Borsellino di Santa Maria del Cedro. Il furto, registrato solo questa mattina, sarebbe stato messo a segno durante la notte di sabato scorso.


Ignoti si sono introdotti all’interno delle scuole di via Lavinium attraverso un accesso secondario e hanno rubato due computer portatili. Scassinato anche un distributore automatico di bevande dal quale non sono state però sottratte le monete contenute all’interno.

I malintenzionati avrebbero quindi preso solo ciò che hanno avuto a portata di mano. Ciò lascerebbe pensare a persone “non del mestiere”, considerato anche che i portatili rubati non hanno un grande valore poiché si tratta di modelli vecchi.

Sull’accaduto indagano i carabinieri della locale stazione che hanno intensificato da tempo l’attività di prevenzione dei crimini di questo genere soprattutto nelle ore notturne. Da indiscrezioni trapela che sarebbero state riscontrate alcune impronte di taglia piccola. Proprio come nel caso dell’intrusione, di pochi giorni fa, all’asilo parrocchiale Nostra Signora di Fatima (ne abbiamo parlato qui). Il modus operandi sembrerebbe essere lo stesso: in entrambi gli episodi sono stati forzati accessi secondari e le impronte trovate sarebbero della stessa taglia.

Sembra dunque non arrestarsi l’ondata di furti commessi finora su tutto il territorio di Santa Maria del Cedro. Si è appreso inoltre che durante la notte scorsa si è verificato un tentativo di furto in abitazione privata, tra l’altro a pochi metri dalle scuole medie. In questo caso fortunatamente i ladri non sono riusciti a mettere a segno il colpo.

ladr-ic-bors-ev


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …