Home / IN PRIMO PIANO / Verbicaro, protesta antifascista contro Roberto Fiore

Verbicaro, protesta antifascista contro Roberto Fiore

VERBICARO – Una manifestazione di protesta contro la presenza a Verbicaro di Roberto Fiore per l’inaugurazione della locale sede di Forza nuova è stata organizzata per domani pomeriggio alle 18 in piazza Carlomagno dal collettivo Calabria antifascista ed antirazzista.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

“Il presidio – si legge in un comunicato – sarà testimonianza contro la sua presenza e ribaltandone la logica proporrà in positivo cronache ed esempi di politiche antirazziste ed antifasciste. Alla stessa sono invitate tutte le realtà regionali motivate dagli stessi ideali per un risveglio di civiltà”.

Nei giorni scorsi ha fatto discutere l’iniziativa di Forza nuova che ha preannunciato l’apertura di un proprio circolo a Verbicaro, storicamente roccaforte rossa del Tirreno cosentino.

L’inaugurazione di domani è stata infatti osteggiata dall’amministrazione e dal Consiglio comunale di Verbicaro, con il sindaco Francesco Silvestri che l’ha vietata per motivi di ordine pubblico. La prefettura territoriale, tuttavia, ha chiesto di ritirare il divieto.

Insomma, l’appuntamento di domani potrebbe recare con sé tensioni tra le parti.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …