Home / COMUNI / BELVEDERE / Belvedere Marittimo, una fiaccolata per Silvana

Belvedere Marittimo, una fiaccolata per Silvana


BELVEDERE MARITTIMO – Una fiaccolata di preghiera per Silvana Rodrigues è stata organizzata dall’unità pastorale di Belvedere Marittimo per lunedì 21 dicembre 2015.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

L’annuncio nel corso del consiglio comunale straordinario (qui) da parte del parroco don Gianfranco Belsito.

“Muoveremo da piazza Amellino – ha spiegato il prete – e arriveremo fino al convento di San Daniele. Per la strada ci fermeremo per alcuni minuti in silenzio davanti alla chiesa della Congregazione Cristiana frequentata da Silvana. Qui pregheremo richiamando alcuni passi biblici che accomunano le due confessioni, nel rispetto della sua fede. La fiaccolata terminerà di fronte al convento di San Daniele dove, solo alcuni giorni fa, abbiamo aperto la Porta santa del Giubileo della misericordia. Non entreremo – ha aggiunto don Gianfranco – perché sarà sufficiente ricordare insieme che proprio la misericordia non si può ottenere senza la confessione della colpa commessa. Chi ha commesso questo omicidio si costituisca. La giustizia farà il suo corso, ma c’è prima di tutto il rispetto del defunto, un essere indifeso tra l’alto, una donna. Ovviamente c’è anche l’invito a chi sa, a chi ha visto qualcosa, a non tacere e a collaborare con gli organi competenti. Non possiamo tacere che una persona è stata uccisa. Vogliamo ricordarla prima di tutto, pregare per lei e in questo senso abbiamo invitato anche il presbitero a prendere parte a questa preghiera”.


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

Lauria, quasi 700 residenti sono positivi alla Covid-19 e c’è un nuovo decesso

Una donna con patologie pregresse e contagiata dal virus ha perso la vita. Nelle ultime …