Home / IN PRIMO PIANO / Derby in città, il prete dall’altare: “Spero in un pareggio”

Derby in città, il prete dall’altare: “Spero in un pareggio”


SANTA MARIA DEL CEDRO – È un derby calcistico che si preannuncia teso quello in programma oggi alle 14 e 30 all’Egidio Valente di Santa Maria del Cedro tra le due formazioni cittadine che militano nel campionato di terza categoria calabrese.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

In campo, per quello che è stato definito il “Derby dell’Abatemarco” Asd Marcellina Santa Maria del Cedro – Asd Santa Maria del Cedro.

Dai nomi delle due formazioni si potrebbe pensare a un errore eppure, come è noto in città, il mancato accordo tra gruppi dirigenziali ha portato alla presentazione di due squadre all’iscrizione al campionato. Una che è frutto del tentativo dell’anno scorso di unificarle, e l’altra a sé stante.

Le tensioni che sono alla base di questo risultato hanno spinto oggi il parroco cittadino, don Gaetano De Fino a spendere un pensiero in merito al termine della Santa Messa.

“So che potrebbe essere una partita a rischio – ha detto – ma spero che prevalga il buon senso dei tifosi e di tutti quelli coinvolti. Sono stato invitato ma non potrò partecipare causa altri impegni. Sia una partita di calcio, un momento di sport e nient’altro. Potrebbe esserci un vincitore e un perdente. Bisogna saper vincere e perdere affrontando entrambi i risultati con la massima serenità. Io – ha concluso stemperando un po’ la serietà del messaggio – spero in un pareggio”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Incidente sulla Ss 585 Fondovalle del Noce a Maratea: un decesso

Scontro per motivi in fase dì accertamenti tra una automobile e un camion. Traffico deviato attraverso lo svincolo dì Trecchina.