Home / IN PRIMO PIANO / Precetto natalizio: “Dura lotta alla corruzione”

Precetto natalizio: “Dura lotta alla corruzione”

SANTA MARIA DEL CEDRO – “Siate da baluardo alle forme di corruzione che pervadono oggigiorno la nostra società e di cui si avverte sempre più il peso”.


Così il vescovo della diocesi San Marco Argentano – Scalea, Leonardo Bonanno, durante l’omelia pronunciata questa mattina a Santa Maria del Cedro in occasione del precetto di Natale con le forze dell’ordine.

“Noi tutti – ha detto in un altro passo –, io per primo, siamo chiamati a misurarci con le nostre intenzioni di fare il bene. Sono consapevole che tra il proposito e l’azione concreta c’è, tracciando un bilancio, una sostanziale disparità. Ma l’azione del buon cristiano deve essere sempre tesa ad operare per il bene e a rifuggire le molteplici manifestazioni del diavolo”.

Nel chiesa Nostra Signora del Cedro, il vescovo ha presieduto la messa affiancato dal parroco don Gaetano De Fino e da altri sacerdoti delle parrocchie vicine e al cospetto di alcuni cittadini, dei rappresentanti di carabinieri, guardia della finanza, polizia stradale e locale, guardia costiera oltre che delle associazioni.

Presenti anche il sindaco Ugo vetere e altri componenti dell’attuale amministrazione comunale.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Palio delle contrade San Francesco di Paola Elezioni comunali 2022 franco sciammarella custodi bellezza paola

Paola, la città ha ora i suoi Custodi della bellezza: costituita nuova associazione

Nasce una nuova associazione per la valorizzazione dei beni comuni: Custodi di bellezza della Città …