Home / IN PRIMO PIANO / Precetto natalizio: “Dura lotta alla corruzione”

Precetto natalizio: “Dura lotta alla corruzione”


SANTA MARIA DEL CEDRO – “Siate da baluardo alle forme di corruzione che pervadono oggigiorno la nostra società e di cui si avverte sempre più il peso”.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Così il vescovo della diocesi San Marco Argentano – Scalea, Leonardo Bonanno, durante l’omelia pronunciata questa mattina a Santa Maria del Cedro in occasione del precetto di Natale con le forze dell’ordine.

“Noi tutti – ha detto in un altro passo –, io per primo, siamo chiamati a misurarci con le nostre intenzioni di fare il bene. Sono consapevole che tra il proposito e l’azione concreta c’è, tracciando un bilancio, una sostanziale disparità. Ma l’azione del buon cristiano deve essere sempre tesa ad operare per il bene e a rifuggire le molteplici manifestazioni del diavolo”.

Nel chiesa Nostra Signora del Cedro, il vescovo ha presieduto la messa affiancato dal parroco don Gaetano De Fino e da altri sacerdoti delle parrocchie vicine e al cospetto di alcuni cittadini, dei rappresentanti di carabinieri, guardia della finanza, polizia stradale e locale, guardia costiera oltre che delle associazioni.

Presenti anche il sindaco Ugo vetere e altri componenti dell’attuale amministrazione comunale.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Giro d’Italia 2022 in Rivera dei Cedri, il comitato di tappa di Diamante sui sopralluoghi odierni

Visitata la location della partenza della tappa che il 13 maggio 2022 partirà dalla Città …