SANTA MARIA DEL CEDRO – Lavori al Castello di San Michele di Santa Maria del Cedro sono stati stanziati per poco più di 750mila euro dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri nell’ambito di interventi volti alla conservazione dei beni culturali.

Nel dettaglio la cifra è di 753mila 233euro derivanti dal riparto dello stanziamento statale complessivo di 6milioni 716mila 279euro frutto dell’8 per mille dell’Irpef. I lavori interesseranno il complesso monumentale di San Michele per renderlo fruibile attraverso percorsi guidati e per consolidare alcune sue porzioni.
L’amministrazione comunale ha espresso soddisfazione per l’importante stanziamento. “C’è gioia – ha detto il sindaco di Santa Maria del Cedro, Ugo Vetere – per l’approvazione del progetto che abbiamo avanzato e che è risultato l’unico ad essere stato finanziato in Calabria. Ringrazio pubblicamente chi ha lavorato per ottenere il finanziamento, l’assessore Stefano Adduci. Continuiamo nella realizzazione di opere e strutture che stanno cambiando il volto alla città accrescendo il patrimonio culturale ed economico della comunità”.
