Home / IN PRIMO PIANO / Santa Maria del Cedro, 750mila euro per il Castello

Santa Maria del Cedro, 750mila euro per il Castello


SANTA MARIA DEL CEDRO – Lavori al Castello di San Michele di Santa Maria del Cedro sono stati stanziati per poco più di 750mila euro dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri nell’ambito di interventi volti alla conservazione dei beni culturali.


Nel dettaglio la cifra è di 753mila 233euro derivanti dal riparto dello stanziamento statale complessivo di 6milioni 716mila 279euro frutto dell’8 per mille dell’Irpef. I lavori interesseranno il complesso monumentale di San Michele per renderlo fruibile attraverso percorsi guidati e per consolidare alcune sue porzioni.

L’amministrazione comunale ha espresso soddisfazione per l’importante stanziamento. “C’è gioia – ha detto il sindaco di Santa Maria del Cedro, Ugo Vetere – per l’approvazione del progetto che abbiamo avanzato e che è risultato l’unico ad essere stato finanziato in Calabria. Ringrazio pubblicamente chi ha lavorato per ottenere il finanziamento, l’assessore Stefano Adduci. Continuiamo nella realizzazione di opere e strutture che stanno cambiando il volto alla città accrescendo il patrimonio culturale ed economico della comunità”.


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

Reddito di cittadinanza: cerco lavoro da due anni, ma sono troppo qualificato

Una storia reale dal Tirreno cosentino. Una come tante, infarcita di delusione e rabbia. “Mi …