Home / COMUNI / BELVEDERE / Belvedere Marittimo, M5s chiede interventi per le poste

Belvedere Marittimo, M5s chiede interventi per le poste


BELVEDERE MARITTIMO – Il Movimento 5 stelle di Belvedere Marittimo ha di recente chiesto a Poste italiane di adottare provvedimenti urgenti per ripristinare il servizio in città.


Dal 19 scorso l’ufficio del centro storico è rimasto chiuso a seguito di una rapina. (ne abbiamo parlato qui)

Nella zona Marina, invece, da tempo è attivo un solo sportello. Per una popolazione di oltre 9mila abitanti, un disagio insostenibile.

“Non è possibile che sia aperto un solo sportello delle poste – fanno sapere i grillini –. Qualora fosse possibile, sarebbe il caso di impiegare il personale dell’ufficio postale del paese giù alla marina, nell’attesa che venga ripristinato l’altro ufficio, in modo da servire più cittadini possibili. Teniamo presente che il 31 dicembre 2015, l’unico sportello aperto dell’ufficio postale della Marina ha dovuto servire una sessantina di persone: una cosa fuori dal normale. Ci chiediamo,inoltre, come mai non è possibile metter i numerini nei due uffici postali di come in tutti i paesi civilizzati? Eviteremmo molte discussioni e polemiche alla c’ero prima io. Chiediamo, infine, al sindaco di invitare la società Poste italiane a riattivare nel più breve tempo possibile l’ufficio postale del paese ed a star dietro alla stessa senza sosta in modo da evitar i classici letarghi all’italiana”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Meteo allerta rossa sul Tirreno cosentino, scuole chiuse: ecco dove

Previsioni: piogge diffuse e temporali per sabato 27 novembre 2021. I sindaci corrono aI riparI …