Home / IN PRIMO PIANO / Verbicaro, sabato 9 gennaio protesta antifascista

Verbicaro, sabato 9 gennaio protesta antifascista


VERBICARO – Si svolgerà sabato 9 gennaio 2016 a Verbicaro la manifestazione di protesta contro la presenza in città di Roberto Fiore per inaugurare la locale sede di Forza nuova.


L’evento sarà anticipato alle 17 di domani, martedì 5 gennaio, da una assemblea antifascista al Centro sociale Rialzo di Cosenza.

Il presidio era stato organizzato per lo scorso 18 dicembre dal collettivo Calabria antifascista ed antirazzista. L’inaugurazione della sede forzanuovista era stata osteggiata dall’amministrazione e dal Consiglio comunale di Verbicaro. Il sindaco Francesco Silvestri l’aveva anche vietata per motivi di ordine pubblico ma la prefettura territoriale aveva chiesto di ritirare tale divieto.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Meteo allerta rossa sul Tirreno cosentino, scuole chiuse: ecco dove

Previsioni: piogge diffuse e temporali per sabato 27 novembre 2021. I sindaci corrono aI riparI …