Home / IN PRIMO PIANO / Orsomarso, 300mila euro per la viabilità delle contrade

Orsomarso, 300mila euro per la viabilità delle contrade

ORSOMARSO – 150mila euro stanziati dal settore Lavori pubblici della Regione Calabria si aggiungono ai 140mila già decretati in precedenza per i lavori di messa in sicurezza e ripristino della viabilità della ex provinciale Orsomarso – Santa Maria del Cedro.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Da circa un decennio a causa delle frane e degli smottamenti l’arteria che attraversa località come Orsomarso Marina e Castiglione ha subito numerose interruzioni. Molti i disagi per le persone che abitano le contrade interessate. In alcuni casi si è giunti persino all’isolamento. I cittadini protestarono ripetutamente per chiedere soluzioni alle amministrazioni comunali di quegli anni. Solo di recente, dal 23 dicembre del 2015, sono stati realizzati lavori di somma urgenza per riaprire il traffico. Nulla di più, però, di una sistemazione temporanea.

Ora, una cifra prossima ai 300mila euro, dunque, per risolvere un problema datato. La prima tranche, quella di 140mila euro, a breve sarà messa a bando dall’amministrazione comunale.

Il sindaco di Orsomarso, Antonio De Caprio, ha espresso soddisfazione. “Tra i primi obiettivi della campagna elettorale – ha detto – c’erano l’acquedotto di contrada Scorpari e, appunto il ripristino della viabilità. In un anno mezzo di amministrazione abbiamo trovato le risorse e nel primo semestre 2016 partiranno i lavori”.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …