DIAMANTE – Il gruppo consiliare “Per una Diamante migliore” ha sottoposto le questioni legate alla disabilità nel Comune di Diamante all’assessore al Welfare, Lavoro e Pubblica istruzione della Regione Calabria, Federica Roccisano.

“L’assessore – si legge in una nota del gruppo – ha constatato quanto sia giusta la nostra battaglia, ma chiaramente trattandosi di una questione tecnica e legale il suo assessorato non ha gli strumenti per intervenire nell’immediato. Lo faremo noi dandone ufficiale comunicazione al Prefetto di Cosenza. Ringraziamo Ugo Vetere e Carmine Quercia per l’opportunità che ci hanno dato e completeremo la segnalazione inviando all’assessore tutta la documentazione prodotta e i riferimenti legislativi e giurisprudenziali su cui poggia la nostra battaglia”.
L’incontro con la Roccisano è avvenuto a Santa Maria del Cedro sabato 9 gennaio, in occasione di una manifestazione sulla legalità nelle scuole organizzata dall’amministrazione comunale. (ne abbiamo parlato qui)
La questione disabilità sulla quale Per una Diamante migliore si batte riguarda sia il regolamento per l’assegnazione di posti auto alle famiglie con componenti interessati da disabilità che la vicenda delle sei giovani educatrici del servizio di assistenza specialistica alla persona delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado. (ne abbiamo parlato qui)
