PRAIA A MARE – Sono riprese questa mattina di buon’ora le ricerche dell’uomo di 84 anni di cui non si ha notizia dalla mattina di ieri, lunedì 11 gennaio 2016. (ne abbiamo parlato qui)
Alle operazioni coordinate dalla guardia costiera di Maratea partecipano oggi anche un mezzo aereo della polizia e una motovedetta dell’ufficio circondariale marittimo di Cetraro.
Si cerca in mare e sulla terra ferma in una vasta area che va dalla foce del fiume Noce a Tortora e fino a San Nicola Arcella, verso Sud.
Si ritiene, sin dal pomeriggio di ieri, che l’uomo possa aver compiuto un gesto estremo dopo che nel pomeriggio erano stati ritrovati in spiaggia alcuni effetti personali dell’anziano. Il ritrovamento era stato effettuato da un cittadino di Praia a Mare, impegnato come volontario nelle ricerche, nel tratto di spiaggia in corrispondenza dell’ex area industriale Marlane.
Una zona, del resto, distante solo poche centinaia di metri dall’abitazione dell’uomo che a quanto si è appreso è originario di Mormanno, ma residente da qualche anno a Praia a Mare con la moglie e una delle due figlie.
