Home / COMUNI / BELVEDERE / Carbonizzata in auto, un mese dopo

Carbonizzata in auto, un mese dopo

BELVEDERE MARITTIMO – 13 dicembre 2015. 13 gennaio 2016.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Ad un mese esatto dal ritrovamento di un corpo di donna carbonizzato all’interno di un’auto parcheggiata in una zona periferica di Belvedere Marittimo resta ancora molto da chiarire.

Fra qualche giorno sarà reso noto l’esito dell’esame del Dna prelevato dai resti di quel corpo. Solo allora troveranno riscontro o meno le ipotesi fin qui formulate circa le cause del decesso e l’identità della vittima.

Sin dalle prime ore, tuttavia, si ritiene si tratti della proprietaria dell’automobile stessa, Silvana Rodrigues, 33enne di origini brasiliane sposata con un uomo di Belvedere Marittimo e madre di due figli.

Sul caso indagano la Procura della Repubblica di Paola e i carabinieri della compagina di Scalea. Ovviamente si vogliono chiarire le circostanze di un atto che si connota come omicidio e, dunque, dare eventualmente un nome e un volto all’assassino.

In questo primo mese di indagini sono state sentite molte persone ritenute dagli investigatori potenzialmente informate dei fatti. Tra queste, il marito della Rodrigues, famigliari e conoscenti. Al momento non risultano tuttavia soggetti iscritti nel registro degli indagati.


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

centro sportivo praia a mare

Centro Sportivo Praia a Mare, Tar Calabria respinge ricorso Digiesse

Secondo i giudici nessuna irregolarità da parte del Comune nell’annullare in autotutela l’affidamento del Centro …