Home / COMUNI / CETRARO / Cetraro, giro di vite sulla sicurezza

Cetraro, giro di vite sulla sicurezza

CETRARO – Nuova caserma dei carabinieri, video sorveglianza e osservatorio sulla legalità.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Sono queste le principali mosse da compiere a Cetraro per arginare l’operato della malavita. È quanto si evince dal documento approvato nel consiglio comunale di lunedì 1° gennaio convocato d’urgenza dopo l’atto intimidatorio subito da Mario Castiglia. (ne abbiamo parlato qui)

Il documento è stato pubblicato integralmente dal sito www.cetraroinrete.it.

La caserma dei carabinieri è una necessità ritenuta centrale, ma la vicenda è connotata da mala burocrazia. L’opera, pur se ormai ultimata da anni, per una serie di intoppi burocratici non è stata ancora messa a disposizione dei carabinieri.

Servono risorse economiche. Quelle da reperire per coprire l’intero territorio comunale con il servizio di videosorveglianza. Per questo sarà interpellata la Regione Calabria. Ma anche per spingere progetti legislativi e occupazionali. Inoltre il sindaco Aita ha avuto mandato a mettere in campo azioni nel sociale d’accordo con la prefettura.

Il documento è visionabile cliccando qui


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …