Home / COMUNI / AMANTEA / Amantea, rapina a mano armata: arrestato

Amantea, rapina a mano armata: arrestato


AMANTEA – I carabinieri della stazione di Amantea hanno arrestato un 52enne polacco dopo che aveva effettuato una rapina in un negozio in città minacciando il personale con un coltello.


I fatti sono accaduti ieri, venerdì 15 gennaio. L’uomo – fanno sapere dalla compagnia di Paola – risulta essere incensurato e residente in Campania. Dopo essere entrato nell’esercizio commerciale di Amantea ha rubato una torcia elettrica e l’ha nascosta in una borsa schermata anti taccheggio.

È stato però scoperto dal personale del negozio. A questo punto ha estratto un coltello per minacciare un addetto alla vendita e assicurarsi la fuga. I carabinieri son stati allertati e hanno rintracciato il ladro dopo poche ore. L’uomo era ancora in possesso della refurtiva della quale stava tentando di disfarsi. Con sé, oltre all’arma utilizzata per le minacce al lavoratore, aveva anche altri due coltelli all’interno di uno zaino in suo possesso.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Polizze online: ecco le migliori assicurazioni sulla casa del momento

Garantire la salvaguardia dell’ambiente domestico è fondamentale per beneficiare della massima sicurezza e assicurare il …