Home / CRONACA / Santa Maria del Cedro, camion in fiamme: due arresti

Santa Maria del Cedro, camion in fiamme: due arresti


SANTA MARIA DEL CEDRO – Nella notte, due uomini sono stati arrestati dai carabinieri a Lauria dopo aver dato alle fiamme il camion di un venditore ambulante a Santa Maria del Cedro.


Gli arrestati sono accusati di danneggiamento a scopo estorsivo. Uno dei due era già noto alle forze dell’ordine per precedenti di polizia.

Sia i fermati che la vittima sono originari del salernitano. L’incendio del mezzo è avvenuto nei pressi dell’abitazione del commerciante, da tempo residente nella zona mare di Santa Maria del Cedro. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Scalea per spegnere le fiamme.

È stato lo stesso ambulante ad allertare i carabinieri della compagnia di Scalea dopo essersi accorto dell’incendio ed aver notato due persone allontanarsi in fretta a bordo di un’automobile.

È quindi scattato l’inseguimento dei carabinieri della radiomobile. Dirigendosi i sospettati in direzione Nord, il comando scaleoto ha allertato i colleghi della compagnia di Lagonegro che hanno intercettato i fuggitivi sulla Ss 585, Fondovalle del Noce, al bivio di Lauria.


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

Re Nudo, conferma: alcune intercettazioni costituiranno prova nel processo

La decisione del giudice: due registri di intercettazioni telefoniche dichiarati ammissibili nel processo sui certificati …