Home / CRONACA / Santa Maria del Cedro, camion in fiamme: due arresti

Santa Maria del Cedro, camion in fiamme: due arresti

SANTA MARIA DEL CEDRO – Nella notte, due uomini sono stati arrestati dai carabinieri a Lauria dopo aver dato alle fiamme il camion di un venditore ambulante a Santa Maria del Cedro.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Gli arrestati sono accusati di danneggiamento a scopo estorsivo. Uno dei due era già noto alle forze dell’ordine per precedenti di polizia.

Sia i fermati che la vittima sono originari del salernitano. L’incendio del mezzo è avvenuto nei pressi dell’abitazione del commerciante, da tempo residente nella zona mare di Santa Maria del Cedro. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Scalea per spegnere le fiamme.

È stato lo stesso ambulante ad allertare i carabinieri della compagnia di Scalea dopo essersi accorto dell’incendio ed aver notato due persone allontanarsi in fretta a bordo di un’automobile.

È quindi scattato l’inseguimento dei carabinieri della radiomobile. Dirigendosi i sospettati in direzione Nord, il comando scaleoto ha allertato i colleghi della compagnia di Lagonegro che hanno intercettato i fuggitivi sulla Ss 585, Fondovalle del Noce, al bivio di Lauria.


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

Innovazione e marketing in agricoltura, seminario del Gal Riviera dei Cedri a Palazzo Marino sviluppo rurale festa dei popoli Sinergie per il Territorio

Sinergie per il Territorio, a Santa Maria del Cedro incontro per cooperazione

Evento “Sinergie per il Territorio” a Palazzo Marino “Carcere Delle Imprese” di Santa Maria del …