Home / IN PRIMO PIANO / Paola, piano anti corruzione da aggiornare

Paola, piano anti corruzione da aggiornare


PAOLA – Il Comune di Paola ha la necessità di aggiornare il piano triennale per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità.


Entro il 31 gennaio dovrà essere predisposta l’approvazione del documento 2016-2018. Responsabile attuale è il segretario Nicola Falcone.

Ma molto manca ancora per rendere completo il piano anche in relazione agli organi politico-amministrativi. Mancano i dati di ben 13 consiglieri comunali su 16. A suo tempo vi avevano provveduto soltanto Ivan Ollio e Roberto Perrotta (dimissionari del Psi), e i consiglieri tutt’ora in carica Emira Ciodaro (presidente dell’assise), Silvio Buono e Graziano Di Natale. La Giunta al completo ha reso noto i dati, eccetto il nuovo assessore Marco Cupello che vi provvederà entro il prossimo mese di gennaio. Assenti inoltre diversi aggiornamenti e come ha spiegato la minoranza una pubblicazione cronologica di determine e delibere di Giunta.


About Francesco Maria Storino

Attualmente collaboratore della Gazzetta del Sud ha lavorato per La Provincia, Comunità 2000, Edizioni master, Il Quotidiano della Calabria e Corriere dello Sport. Cura particolarmente la cronaca giudiziaria.

Check Also

Scalea, qualcuno ha tentato di incendiare l’auto di un consigliere comunale

Danneggiata dalle fiamme un veicolo della famiglia di Giuseppe Angona. Il sindaco Giacomo Perrotta: “Atto …