Home / COMUNI / Processo Smeco, accolte le prove

Processo Smeco, accolte le prove

PAOLA – Si è aperto in tribunale il dibattimento del processo Smeco.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

In quattro a giudizio tra dirigenti e dipendenti dell’ex società che si occupava di depurazione sul Tirreno cosentino.

In particolare l’avvocato Sabrina Mannarino ha presentato un articolato dossier riguardante Gessica Plastina al fine di “smontare” le accuse relative a frode in pubblica fornitura rintuzzando anche la questione del contratto di lavoro dell’imputato per dimostrare che la stessa non ricopriva ruoli apicali. Inoltre sono state depositate comunicazioni tra la Plastina e i dirigenti della Smeco.

Il giudice nel corso dell’udienza di ieri ha altresì ammesso tutte le prove orali depositate dall’accusa. Ha poi rinviato all’’udienza del 9 febbraio per sentire Gabriele Peschiulli (della capitaneria di porto) e stabilito il seguente calendario per i prossimi tre mesi: 16 e 23 febbraio, 1 e 22 marzo, 12 aprile. Ha altresì disposto che in ciascuna udienza si proceda all’audizione di almeno 10 testimoni salvo che trattasi di deposizioni di lunga durata. Ha quindi autorizzato il PM per tutte le udienze indicate a procedere alle necessarie citazioni.


About Francesco Maria Storino

Attualmente collaboratore della Gazzetta del Sud ha lavorato per La Provincia, Comunità 2000, Edizioni master, Il Quotidiano della Calabria e Corriere dello Sport. Cura particolarmente la cronaca giudiziaria.

Check Also

ernesto magorno marianna presta

Diamante in lutto, si è spenta Marianna Presta

Cordoglio in città e nel territorio circostante per la scomparsa della signora Marianna Presta, madre …