Home / IN PRIMO PIANO / Lagonegro, operata d’urgenza al femore: ha 103 anni

Lagonegro, operata d’urgenza al femore: ha 103 anni


È successo all’ospedale San Giovanni di Lagonegro: dopo una caduta accidentale in casa una donna di 103 anni è stata soccorsa e operata con successo al femore. Buone le condizioni di salute.


LAGONEGRO – Ora sta bene. Le sue condizioni sono buone dopo l’installazione di un chiodo nel femore.

Nulla di eccezionale se non fosse che si tratta di una donna di 103 anni originaria di Francavilla In Sinni che nei giorni scorsi è stata operata nell’ospedale di Lagonegro. La donna, attualmente, è ricoverata all’ospedale di Chiaromonte per la lungodegenza ed un periodo di riabilitazione.

L’anziana signora è caduta accidentalmente in casa sua fratturandosi il femore destro. Il 118 l’ha trasportata fino al reparto di Ortopedia del San Giovanni dove, dopo gli esami del caso, è stata sottoposta a un intervento di osteosintesi con chiodo endomidollare durato circa mezz’ora.

Ad operare – informano dall’Azienda sanitaria locale di Potenza, l’equipe diretta da Luigi Alagia in collaborazione con il team di anestesia, cardiologia e medicina interna del presidio ospedaliero.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Re Nudo, conferma: alcune intercettazioni costituiranno prova nel processo

La decisione del giudice: due registri di intercettazioni telefoniche dichiarati ammissibili nel processo sui certificati …