Home / COMUNI / CETRARO / Cetraro, una Porta Santa al Iannelli

Cetraro, una Porta Santa al Iannelli


CETRARO – Una Porta Santa nella cappella dell’ospedale civile di Cetraro sarà aperta dal vescovo della diocesi di San Marco Argentano – Scalea, monsignor Leonardo Bonanno, il 22 marzo, Martedì Santo.

francesco barbir barbiere taglio capelli santa maria del cedro calabria colore acconciature barba

“Come segno di particolare attenzione ai malati e al mondo sanitario – ha detto il vescovo – desidero che la cappella di questo ospedale possa divenire un luogo privilegiato per sperimentare la misericordia divina che si fa prossima alle nostre infermità in Gesù Buon Samaritano, che trasforma il nostro dolore e ci insegna a offrirlo per partecipare concretamente alla salvezza del mondo”.

La cappella, dedicata alla Madonna di Lourdes, sarà Casa di Misericordia giubilare fino al 4 aprile, seconda domenica dopo Pasqua e dedicata, per volontà di Giovanni Paolo II, alla Divina Misericordia.

La celebrazione inizierà nel piazzale antistante il nosocomio con i riti introduttivi e la lettura della Bolla di indizione dell’Anno Santo. Il vescovo raggiungerà poi la cappella dove, dopo la preghiera introduttiva, avverrà l’apertura della Porta della Misericordia.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Belvedere Marittimo, arrestato padre del presunto assassino di Anelya Dimova

Accusato di detenzione illegale di armi dopo perquisizione domiciliare ma non è indagato nell’ambito dell’omicidio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright