Home / IN PRIMO PIANO / Infopinione: un nuovo spazio al servizio del territorio

Infopinione: un nuovo spazio al servizio del territorio

Dall’esperienza decennale di Blogtortora e dalla partnership con InnovAPP nasce Infopinione: progetto di giornalismo partecipativo e opinione locale.


Gentili lettrici, lettori

Sono felice e anche un pizzico emozionato nel presentarvi Infopinione, progetto di giornalismo partecipativo e opinione locale al servizio del territorio.

Oggi, sabato 14 maggio 2016, inizia questa avventura resa possibile dalle persone che firmeranno i contenuti che pubblicheremo e dalla partnership con InnovAPP che ha curato l’architettura del sito.

scopri InnovAPP

Il progetto affonda le sue radici in blogtortora.it di cui Infopinione costituisce la naturale evoluzione conservando i due capisaldi che, sin dalla sua fondazione nel 2006, lo hanno sorretto: Info + Opinione.

leggi Chi siamo

Da un lato dunque l’informazione locale. Dall’altro, l’opinione. La nostra, negli editoriali. Quella degli opinionisti e dei lettori nei consueti spazi: rubriche, Loscrivitù, commenti agli articoli. Un progetto di giornalismo partecipativo accessibile con semplici modalità che troverete nella sezione crowdfunding del nuovo sito.

scopri come puoi contribuire al progetto

Sull’Informazione spenderemo qualche parola in più. La nostra proposta non sarà né migliore né peggiore rispetto a quella dei più noti media del territorio. Proveremo a renderla differente. Scriveremo di cronaca, di giudiziaria, di ambiente, di sanità e altro. Parleremo di lavoro in terra di disoccupazione, dove i diritti si confondono con i favori. Racconteremo storie, belle e brutte, che di questo territorio vale la pena conoscere con reportage, approfondimenti e interviste. Ma Infopinione è anche il luogo giusto in cui promuovere il territorio raccontando le eccellenze di ogni settore.

Chiediamo ai lettori di seguirci in questa nuova avventura. Fateci sapere cosa ne pensate. Potrete farlo lasciando un commento a questo post, attraverso il form “contatti” che trovate nella parte destra del sito, dalla nostra pagina Facebook (venite a metterci un “mi piace”), o scrivendo all’indirizzo redazione@infopinione.it. Come sempre, la vostra opinione conta.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

centro sportivo praia a mare

Centro Sportivo Praia a Mare, Tar Calabria respinge ricorso Digiesse

Secondo i giudici nessuna irregolarità da parte del Comune nell’annullare in autotutela l’affidamento del Centro …