Home / COMUNICATI STAMPA / Diamante, nasce Slow food “Riviera dei cedri”

Diamante, nasce Slow food “Riviera dei cedri”

Sarà presentata domani, sabato 21 maggio 2016, alle 17.30, la nuova condotta Slow food. Per l’occasione il Peperoncino jazz festival offrirà un’anteprima della 15esima edizione.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

DIAMANTE – È in programma per domani, sabato 21 maggio, la presentazione ufficiale della nuova condotta Slow foodRiviera dei cedri”. L’appuntamento si terrà alle 17.30 all’hotel Riviera bleu di Diamante.

“La condotta – scrivono gli organizzatori – istituita in un territorio fortemente caratterizzato dalla coltura di un agrume tanto prelibato, quanto a rischio di estinzione, qual è il cedro, si porrà, come le altre oltre 1.300 presenti in tutto il territorio mondiale, di diffondere la filosofia del buono, pulito e giusto, che da anni costituisce lo slogan vincente di Slow Food, famosa organizzazione internazionale fondata da Carlo Petrini che proprio quest’anno festeggia il trentennale”.

In programma anche un convegno suBiodiversità, territorio e turismo sostenibile”, che vedrà la partecipazione oltre che degli amministratori della Riviera dei cedri e dei rappresentanti regionali di Slow food, anche di importanti ospiti del mondo del turismo, della cultura e dell’enogastronomia.

Si proseguirà, poi, con una degustazione di prodotti a base di cedro, dall’aperitivo di Ninì, ai prodotti delle Officine dei cedri, dagli stuzzichini salati del ristorante Panza e Crianza, alla torta al cedro della pasticceria Aronne di Santa Maria del Cedro.

Per l’occasione si terrà anche un’anteprima della 15esima edizione del Peperoncino jazz festival, evento che proprio in questi giorni si è confermato, per il sesto anno consecutivo, tra i primi cinque festival jazz d’Italia all’esito dei Jazzit Awards.

In attesa di svelare, a brevissimo, il ricchissimo programma dell’edizione 2016, il festival organizzato dall’associazione culturale Picanto e diretto artisticamente da Sergio Gimigliano proporrà, in esclusiva italiana, il concerto in piano solo del pianista estone Kristjan Randalu.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Sicurezza Internazionale

Santa Maria del Cedro, con L’Orodicalabria per discutere di Sicurezza Internazionale

“Le Nuove Sfide della Sicurezza Internazionale”: appuntamento a Santa Maria del Cedro con la presenza …