Home / COMUNICATI STAMPA / Paola, prima Giornata della prevenzione

Paola, prima Giornata della prevenzione


Fidas Paola e Csv organizzano la prima Giornata della prevenzione per domenica 29 maggio in piazza IV novembre. Previsti screening gratuiti.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

PAOLA – L’associazione Fidas donatori di sangue di Paola, in collaborazione con il Centro servizi volontariato della provincia di Cosenza, organizza la prima Giornata della prevenzione per domenica 29 maggio 2016 dalle 8 alle 13 in piazza IV novembre.

All’iniziativa collaborano inoltre alcune associazioni di Paola accomunate dagli scopi di tutela della salute del cittadino. Lega Italiana per la lotta contro i tumori (Lilt), che eseguirà le mammografie alle donatrici attive Fidas con più di 45 anni; il Paese di Gertrude, che con un singolo prelievo ematico consentirà ai giovani tra i 18 e i 35 anni l’iscrizione al Registro italiano dei donatori di midollo osseo ; Amici del cuore, si curerà della lotta e prevenzione delle malattie cardiovascolari; Sin Reni, Società italiana nefrologia, tramite un campione di urine e la misurazione della pressione arteriosa, stabilirà la presenza di patologie renali; Associazione diabetici tirreno cosentino (Adtc), misurerà i livelli di glicemia nel sangue, Croce rossa italiana, focalizzerà l’attenzione sulla tutela e salvaguardia della salute del cittadino.

Invitate, inoltre, Avis, Vivila … la vita è bella, oltre alle farmacie e le parafarmacie di Paola.

“Questa prima Giornata della prevenzione – informano gli organizzatori – è finalizzata a prevenire le malattie che ogni associazione cerca di limitare e si invitano i cittadini dell’hinterland paolano a partecipare perché potrà fare uno screening del suo stato di salute completamente gratuito”.

prevenzione


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

maggio letterario scalea

Maggio Letterario Scalea, Giuseppe Smorto a Villa Giordanelli per il Sud positivo

Domenica 29 maggio 2022 il libro “A sud del Sud”. Eclectica: “Fa più rumore un …