Home / COMUNI / BELVEDERE / Omicidio Rodrigues, arrestato il presunto assassino

Omicidio Rodrigues, arrestato il presunto assassino


In manette Sergio Carrozzino, 44 anni, accusato dell’omicidio di Silvana Rodrigues De Matos, la donna trovata morta a dicembre 2015 a Belvedere Marittimo nella sua auto carbonizzata.

BELVEDERE MARITTIMO – Sergio Carrozzino, 44 anni di Belvedere Marittimo, pregiudicato, è stato arrestato questa mattina dai carabinieri della compagnia di Scalea con l’accusa di essere l’assassino di Silvana Rodrigues, il 12 dicembre 2015.

L’uomo è accusato dei reati di omicidio volontario aggravato e occultamento di cadavere. La Rodrigues era stata ritrovata carbonizzata all’interno della sua auto in una località periferica di Belvedere Marittimo.

All’alba di questa mattina i carabinieri hanno dunque dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione di misura cautelare in carcere emessa, su richiesta della Procura della Repubblica di Paola, dal locale Ufficio del Gip. Vista la sua pericolosità – informano i carabinieri – l’arresto è avvenuto con l’impiego delle unità speciali dei carabinieri del gruppo operativo Calabria.

L’arrestato è un sorvegliato speciale con obbligo di dimora, dopo essere stato scarcerato nell’aprile del 2015 per aver espiato una condanna definitiva a 15 anni di reclusione per l’omicidio del fratello del cognato della donna assassinata.

La vicenda. Nelle ore precedenti al suo ritrovamento, il marito ne aveva segnalato la scomparsa. La donna, uscita di casa per andare a fare la spesa nel tardo pomeriggio di quel 12 dicembre deve essere stata sorpresa dal suo assassino all’interno del parcheggio del supermercato dove si era recata.

I dettagli dell’indagine verranno resi noti nel corso della conferenza stampa che sarà tenuta dal Procuratore della Repubblica di Paola, dott. Bruno GIORDANO, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Cosenza alle 17 e 30.

Omicidio Rodrigues: tutta la vicenda dal nostro archivio

sergio_carrozzino_in


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

Fico: “Giovani credano nella politica, lavoreremo per questo” [VIDEO]

Il presidente della Camera dei Deputati a Santa Maria del Cedro per ricevere la cittadinanza …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright