Home / CRONACA / Tela del ragno, chiesto aggravio delle pene

Tela del ragno, chiesto aggravio delle pene


La procura generale della Corte di appello di Catanzaro chiede un aggravio delle pene o la condanna per 13 imputati del processo Tela del ragno.

CATANZARO – Mano dura della procura generale di Catanzaro che chiede, in appello, la condanna o pene più severe per tredici imputati nel procedimento Tela del Ragno.

Per gli altri a processo il procuratore Salvatore Di Maio opta per la conferma della sentenza di primo grado maturata a Paola. Di Maio ha chiesto inoltre l’acquisizione dei verbali dei nuovi pentiti Daniele La Manna e Franco Bruzzese (che ha deposto in corte d’assise).

Ma vediamo le nuove richieste. Per Francesco Tundis si chiede il riconoscimento dell’aggravante mafiosa e la condanna a 24 anni di reclusione; nei confronti di Antonio Buono previa affermazione della responsabilità penale in ordine ai capi 3 e 5, la condanna alla pena di 12 anni; Gennaro Ditto affermazione della penale responsabilità in ordine ai capi 9 e 17 (riqualificato in tentato omicidio aggravato) con conferma della pena irrogata in primo grado (ergastolo); Salvatore Valerio Crivello 17 anni di reclusione; Mario Martello 12 anni e 3 mesi; Ilario Pugliese (riconoscimento dell’aggravante mafiosa) 12 anni; Alessio Martello 16 anni; Francesco Martello 12 anni e 6 mesi; Giuseppe Lo Piano 17 anni; Pino Francesco Trombetta (aggravante mafiosa) 12 anni; Umile Miceli 10 anni; Mario Serpa 21 anni; per Giancarlo Gravina previa esclusione del vincolo della continuazione tra i reati di cui ai capi 3 e 6 per i quali è intervenuta la condanna con i reati in oggetto della sentenza del 10 luglio 2009 della Corte di appello di Catanzaro e della sentenza del 28 gennaio 2005 del Gup presso il tribunale di Paola si chiede la condanna alla pena di 14 anni di reclusione.


About Francesco Maria Storino

Attualmente collaboratore della Gazzetta del Sud ha lavorato per La Provincia, Comunità 2000, Edizioni master, Il Quotidiano della Calabria e Corriere dello Sport. Cura particolarmente la cronaca giudiziaria.

Check Also

Fico: “Giovani credano nella politica, lavoreremo per questo” [VIDEO]

Il presidente della Camera dei Deputati a Santa Maria del Cedro per ricevere la cittadinanza …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright