Home / COMUNICATI STAMPA / Festa Repubblica, medaglia d’onore a cittadini del territorio

Festa Repubblica, medaglia d’onore a cittadini del territorio

Domani Festa della Repubblica italiana: a Cosenza medaglie d’onore a due cittadini del territorio internati nei lager nazisti durante la Seconda guerra mondiale.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

TORTORA – Vincenzo Iorio di Tortora e Francescoantonio Forastieri originario di Aieta. Due cittadini del territorio deportati e internati nei lager nazisti nel corso della Seconda guerra mondiale saranno insigniti della medaglia d’onore.

I parenti dei due uomini riceveranno il riconoscimento, disposto con decreto del Presidente della Repubblica, domani, giovedì 2 giugno 2016 in una cerimonia in programma alle 10 e 30 presso la prefettura di Cosenza e celebrativa del 70esimo anniversario della fondazione della Repubblica italiana.

Vincenzo Iorio era nato a Tortora il 2 gennaio del 1916. Francescoantonio Forastieri era nato a Laino Borgo il 25 marzo del 1911. Originario di Aieta, i suoi parenti oggi risiedono a Tortora.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

uomo trovato morto appartamento grisolia

Grisolia, 44enne campano ritrovato privo di vita in casa

Un uomo di origini campane ma da tempo residente a Grisolia è stato trovato morto …