Home / IN PRIMO PIANO / Io volevo farli qui, protagonista l’Arcomagno

Io volevo farli qui, protagonista l’Arcomagno


È in rete da oggi, martedì 1 giugno 2016, il nuovo video di Io volevo farli qui. L’iniziativa sostiene la raccolta firme per inserire l’Arcomagno tra i beni dell’Unesco.

SAN NICOLA ARCELLA – È l’Arcomagno di San Nicola Arcella la location del nuovo video di Io volevo farli qui.

A poco ore dalla sua pubblicazione (il video è in rete dalle 13 di oggi, 1° giugno 2016, ndr) ha già più di 5mila visualizzazioni e una raccolta firme in corso. Questa volta infatti, non si tratta di un semplice taglio di capelli in una delle spiagge più belle della Calabria, ma di sostenere la raccolta firme per l’iscrizione dell’Arcomagno nell’elenco dei patrimoni dell’Unesco.

La petizione è stata avviata dal Comune di San Nicola Arcella che ha già deliberato la richiesta all’ufficio patrimonio mondiale dell’Unesco per l’inserimento nella tentative list italiana dell’Arcomagno e del punto panoramico Belvedere la Villa. (clicca qui per firmare la petizione)

“Abbiamo alzato il tiro – commenta Francesco Adduci, ideatore di Io volevo farli qui –. Questa volta abbiamo puntato in alto impegnandoci davvero tanto per il raggiungimento delle 5mila firme, numero necessario per chiedere all’Unesco il prestigioso riconoscimento. Riconoscimento secondo noi meritatissimo che servirebbe a custodire, tutelare e valorizzare uno tra i siti più belli e conosciuti della nostra terra”.

Francesco Adduci e il suo team avevano promesso di stupire il pubblico in rete e così è stato. Il nuovo video sta spopolando sul web e ha fatto incrementare il numero di firme a sostegno della petizione Unesco che ha già oltre 3800 sostenitori.

Da un taglio di capelli ad una campagna di interesse mondiale il passo è stato breve. Ed è tutto frutto della geniale idea di riscoprire un antico mestiere e adattarlo ai giorni nostri grazie alla professionalità di Francesco Adduci, Mario Minici, Angelo Benvenuto, Francesco Garritano e Gabriele Gaeta che con arte e passione continuano a fare promozione delle bellezze naturali dell’Alto Tirreno cosentino.


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

Fico: “Giovani credano nella politica, lavoreremo per questo” [VIDEO]

Il presidente della Camera dei Deputati a Santa Maria del Cedro per ricevere la cittadinanza …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright