Home / COMUNICATI STAMPA / Tortora, al via Giugno culturale

Tortora, al via Giugno culturale


Le iniziative culturali di giugno presentate sabato 4 in una conferenza stampa alle 11 e 30 nella sala consiliare del Comune di Tortora.

francesco barbir barbiere taglio capelli santa maria del cedro calabria colore acconciature barba

TORTORA – L’assessorato alla Cultura del Comune di Tortora sabato 4 giugno 2016 presenterà l’iniziativa denominata Giugno culturale nel corso di una conferenza stampa in programma alle 11 e 30 nella sala consiliare.

“Molte – informa una nota dell’ente – le iniziative presenti in cartellone nello stesso giorno della conferenza stampa Nuovi scavi sul Palécastro, alle 16 e 30, si svolgerà la cerimonia d’investitura dei nuovi accademici di Europa 2000 e il conferimento dello Scugnizzo d’oro presso l’Hotel La Loggia.

La campagna di scavi sul colle Palécastro avrà inizio il 6 giugno e terminerà il 2 luglio.
L’8 giugno alle 9 e 30 presso il Parco Roberta Lanzino, si svolgerà l’evento Il giardino della poesia. Seguirà nello stesso giorno la cerimonia di intitolazione dell’Istituto comprensivo.
Presso la sala consiliare del comune, l’11 giugno alle 17 e 30, si terrà il convegno Il foro di Blanda.

Il 12 giugno sarà la volta della cerimonia di consegna degli attestati per il corso di formazione del progetto Naturavventura Archeò, che avverrà durante il convegno In-formiamoci al Parco.

Il 18 giugno, alle 17 e 30, presso la sala consiliare, si terrà la presentazione del libro L’incontro – due vite, due voci, scritto da Biagio Praticò. Alle ore 19, ci sarà una visita guidata sul colle Palécastro.

Il 25 giugno, avrà inizio alle ore 9 e 30 la prima sessione e alle ore 15 la seconda del convegno Enotri e Lucani nel Golfo di Policastro, presso la sala consiliare del Comune di Tortora. Seguirà la visita al Museo e al Parco archeologico.

Il convegno proseguirà il 26 giugno, con la terza sessione, a partire dalle 9. Un ricco calendario di eventi tutti dedicati alla cultura. Un tema da sempre trattato con grande attenzione dall’amministrazione tortorese, per il patrimonio storico che questo territorio custodisce”.


Print


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Diamante, solidarietà dell’amministrazione al vicesindaco Pascale

Dopo le minacce con pistola, nota di vicinanza da parte della maggioranza che parla di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright