Home / IN PRIMO PIANO / Maratea, lutto cittadino per il piccolo Filippo

Maratea, lutto cittadino per il piccolo Filippo

Lutto cittadino in occasione dei funerali del piccolo Filippo Nicolao, morto a 8 anni a causa del trauma cranico conseguenza di una caduta.


MARATEA – Lutto cittadino a Maratea domani, mercoledì 8 giugno 2016, in concomitanza dei funerali di Filippo Nicolao, il bambino di 8 anni morto ieri a causa del trauma cranico conseguenza di una caduta.

Le esequie sono in programma alle 10 presso la chiesa di Maria Santissima del Rosario.

Lo ha deciso il sindaco Domenico Cipolla che ha disposto l’esposizione delle bandiere a mezz’asta per gli edifici pubblici, l’invito alla partecipazione alle scolaresche e ai commercianti di abbassare le saracinesche.

Una decisione così motivata dal sindaco in una sua ordinanza. “Ritenuto conforme ai sentimenti della città di Maratea esprimere con forza la partecipazione dell’intera comunità alla prematura scomparsa del piccolo Filippo Nicolao, che ha suscitato unanime sgomento e profonda commozione, soprattutto per le dinamiche della triste vicenda, nonché per la sua giovanissima età; considerato che tutta la comunità marateota, scossa dalla drammatica circostanza, ha vissuto i giorni successivi all’incidente del bambino con ansia e costante apprensione, stringendosi ora all’indicibile dolore dei familiari colpiti da una così grave tragedia; ravvisata la necessità di proclamare, in dipendenza del tragico evento, il lutto cittadino in concomitanza dei funerali del piccolo Filippo Nicolao, quale segno di rispetto, solidarietà e vicinanza nei confronti della famiglia”.

Anche oggi, la città del Cristo, ha osservato il lutto cittadino per una altro cittadino scomparso: Orlando Pezzano, ex marinaio e reduce della Seconda guerra mondiale insignito della medaglia d’onore e deceduto di recente.

bigmat fratelli crusco grisolia
maratea_chiesa_del_rosario_in
Maratea, chiesa di Maria Santissima del Rosario (foto: wikipedia)

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …