Per una Diamante migliore chiede di accedere agli atti ufficiali della prova di stamane per formare una graduatoria per il reclutamento di agenti di polizia locale.

DIAMANTE – “Dateci le carte, vogliamo vederci chiaro atti alla mano”.
Il gruppo consiliare Diamante & Cirella per una Diamante migliore ha chiesto al segretario comunale di accedere ai verbali della prova pre selettiva dello scorso giovedì 9 giugno per la formazione di una graduatoria da cui attingere per il reclutamento di agenti di polizia locale.
Della richiesta, partita immediatamente dopo il giorno dell’esame, è stato informato anche il Prefetto di Cosenza.
Ma per quali motivi? Ecco cosa ci ha risposto il consigliere Antonio Cauteruccio. “Perché, da allora, non è stata ancora pubblicata ancora alcuna graduatoria e non si è fatta la correzione pubblica ed immediata degli elaborati. Inoltre non ci è stato permesso di assistere all’estrazione della batteria dei quiz e non abbiamo ancora potuto acquisire i verbali relativi alla prova. A nostro giudizio si configura un’anomala discrezionalità dal momento che al concorso per istruttore amministrativo si è fatta la correzione pubblica e immediata degli elaborati, come avevamo richiesto, stavolta no. Come mai”?
Il concorso – lo ricordiamo – punta ad individuare personale a tempo determinato, anche part – time, categoria C – posizione economica C1.
Il gruppo consiliare ha inoltre intenzione di verificare, attraverso la lettura degli atti domandati, “se le altre richieste effettuate al fine di garantire la trasparenza della procedura e di stimolare la convinta partecipazione dei candidati siano state soddisfatte
e chiede inoltre chiarimenti in merito al notevole e anomalo ritardo, circa 3 ore, con cui è cominciata la prova, che era già stata oggetto di precedenti e altrettanti anomali rinvii di cui possiamo fornire documentazione”.
Tra le richieste del consigliere Cauteruccio figuravano infatti: “L’estrazione pubblica e a inizio di seduta della batteria di quiz da una rosa di almeno 5 buste, la correzione pubblica ed immediata degli elaborati e l’enunciazione seduta stante della graduatoria”.
