Home / COMUNICATI STAMPA / Verbicaro, in scena Forza venite gente

Verbicaro, in scena Forza venite gente


Domenica 26 giugno 2016 a Verbicaro un gruppo di giovani appassionati del musical teatrale mettono in scena l’opera sulla vita di San Francesco d’Assisi.

VERBICARO – Una versione di Forza venite gente sarà messa in scena domenica 26 giugno 2016, alle 21 e 30, su Corso Umberto I di Verbicaro a cura di un gruppo di giovani del posto appassionati di musical teatrale.

Lo spettacolo in programma è il noto musical dedicato alla vita di San Francesco d’Assisi, messo in scena da Michele Paulicelli nel 1981. Testi in prosa e versi di Mario Castellacci, Piero Castellacci e Piero Palumbo.

Delle messe in scena, la più nota è quella svolta nel 1991 sul sagrato della Basilica Superiore di San Francesco d’Assisi.

I principali temi dell’opera sono la vita, la morte, la natura e gli essere umani resi al pubblico attraverso scene che raccontano alcuni passaggi fondamentali della vita di San Francesco d’Assisi.

Conseguenti e inevitabili gli spunti di riflessione, anche su altri argomenti come, ad esempio, il rapporto conflittuale padri – figli con la figura centrale nell’opera di Pietro di Bernardone, il padre di Francesco.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Richiesta danni Jova Beach Party: De Lorenzo: “Punto di non ritorno”

L’assessore dissenziente commenta scelta di sindaco e Giunta. Promozione ed economia locale polverizzate da mossa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright