Home / COMUNI / PAOLA / Paola, Santuario: quarto mandato per padre Colatorti

Paola, Santuario: quarto mandato per padre Colatorti


Padre Gregorio Colatorti è stato eletto correttore del capitolo provinciale dell’Ordine dei Minimi dei conventi di Calabria, Puglia e Messico.

PAOLA – Quarto mandato per padre Gregorio Colatorti.

Il capitolo provinciale dell’Ordine dei Minimi dei conventi di Calabria, Puglia e Messico ha eletto il nuovo correttore. Un compito non di secondo piano: Colatorti sarà il provinciale del VI Centenario della nascita del Santo. Dovrà risollevare il buon nome di quell’ordine che porta le insigne del Santo della carità, San Francesco di Paola.

L’assise che è la massima autorità provinciale dell’ordine era stata rinnovata nel 2013 eleggendo proprio Colatorti. Il provinciale sarà affiancato dal vicario padre Antonio Bottino, primo assistente, mentre come secondo assistente è stato eletto padre Domenico Crupi.

Terzo assistente è stato eletto padre Antonio Casciaro. Le votazioni si sono tenute all’interno del capitolo che rinnova gli organi ogni tre anni e fa il punto della situazione di ogni singola realtà conventuale ed è stata presieduta dal superiore dell’ordine, padre Francesco Marinelli.


About Francesco Maria Storino

Attualmente collaboratore della Gazzetta del Sud ha lavorato per La Provincia, Comunità 2000, Edizioni master, Il Quotidiano della Calabria e Corriere dello Sport. Cura particolarmente la cronaca giudiziaria.

Check Also

Paola, Cozzo Cervello: “Una revoca della revoca”

Il comitato parla di promesse non mantenute e attacca gli “amici” dell’amministrazione. Non è dato capire …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright