Home / COMUNICATI STAMPA / Maierà, il rilancio del Museo del peperoncino

Maierà, il rilancio del Museo del peperoncino


Domani, venerdì 1 luglio alle 20, inaugurazione del Museo del peperoncino presso Palazzo Patrizio nel centro storico di Maierà.

MAIERA’ – Il Museo del peperoncino di Maierà sarà inaugurato domani, venerdì 1 luglio alle 20 presso la sede di Palazzo Patrizio, nel centro storico.

L’evento è stato organizzato dall’amministrazione comunale di Maierà, con il patrocinio del Ministero per i Beni e le attività culturali, della Regione Calabria e dell’Accademia italiana del Peperoncino.

Dopo i saluti di Giacomo De Marco, sindaco di Maierà, interverranno Dorina Bianchi, sottosegretario ai Beni Culturali, Ernesto Magorno, parlamentare e segretario regionale del Pd Calabria, Mario Oliverio, presidente della Regione Calabria, Mauro D’Acri, delegato all’agricoltura della Regione Calabria, Mimmo Bevacqua e Giuseppe Aieta, consiglieri regionali, Margherita Eichberg, soprintendente Belle arti, Enzo Monaco, presidente dell’Accademia internazionale del Peperoncino.

“Durante la manifestazione – si legge in un comunicato – è prevista la presentazione del catalogo Via delle ceramiche d’Italia a cura del critico Carlo Andreoli e l’inaugurazione dell’opera Sempre nuova è l’alba di Angelo Aligia”.

“Un obiettivo a cui abbiamo dedicato tempo e passione – dichiara il sindaco di Maierà Giacomo De Marco – in quanto il Museo del Peperoncino è la casa del simbolo del nostro territorio. L’intento è di promuovere attraverso azioni culturali la promozione dell’Oro rosso di Calabria e di favorire il costante flusso di turisti in maniera tale da offrire loro un taglio anche culturale del soggiorno in questo magnifico lembo di Calabria”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Fico: “Giovani credano nella politica, lavoreremo per questo” [VIDEO]

Il presidente della Camera dei Deputati a Santa Maria del Cedro per ricevere la cittadinanza …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright