Rimossi in questi giorni i rifiuti che ingombravano la banchina del molo dell’Isola di Dino. La soddisfazione dell’amministrazione comunale di Praia a Mare.
PRAIA A MARE – La banchina del molo dell’Isola di Dino è stata ripulita in questi giorni dai rifiuti che campeggiavano in bella mostra da molti anni.
Ne dà notizia il Comune di Praia a Mare che in una nota scrive: “L’amministrazione comunale ritiene doveroso rappresentare alla cittadinanza lo stato di fatto della banchina dell’Isola Dino dopo gli interventi messi in atto a tutela dell’immagine del paese e della salvaguardia dell’ambiente. Lavori che ci hanno visto impegnati in una zona ad alto pregio paesaggistico, turistico e ambientale ricadente in ben due aree Sic e del Parco Marino”.
Delle condizioni dell’area, ci eravamo già occupati in un nostro precedente articolo.
A maggio dell’anno scorso, la polizia locale di Praia a Mare e la capitaneria di porto a seguito di ispezione avevano accertato reati edilizi e utilizzo di suolo demaniale in assenza di concessione a carico di due società private che hanno interessi sull’Isola.
In seguito, alcune aree dell’isola erano state posto sotto sequestro per la presenza di rifiuti e l’ente praiese aveva ordinato alle due società coinvolte il ripristino dei luoghi riservandosi inoltre di intervenire di propria iniziativa, rivalendosi poi sui privati.

