Home / IN PRIMO PIANO / Paola, bloccate sette assunzioni in comune

Paola, bloccate sette assunzioni in comune


Il ministero chiede delucidazioni su sette assunzioni previste dalla Giunta Ferrari per ampliare l’organico. Tutto fermo.

green multiservice disinfezione

PAOLA – Bloccate (per ora) le sette assunzioni previste dall’amministrazione comunale di Paola.

Il ministero chiede infatti pareri e delucidazioni circa i posti previsti dalla Giunta Ferrari per rimpinguare l’organico. Le stesse rientrerebbero nel piano di fabbisogno della spesa del personale 2016 – 2018 che prevede per l’anno in corso l’assunzione di tre istruttori direttivo tecnico (categoria D1), due istruttori direttivo finanziario (categoria D1) e due addetti ai servizi ausiliari e di supporto (categoria protetta).

Per avere più personale l’amministrazione comunale ha previsto contratti di 18 ore. Nella richiesta si rilevava innanzitutto la necessità di potenziare l’ufficio tecnico e quello finanziario.

Adesso, però, occorrerà superare lo scoglio della commissione di stabilità degli enti locali. I profili individuati secondo l’esecutivo “non ricadono nel divieto di assunzione”. Forse però non saranno previsti concorsi in quanto: “Le amministrazioni pubbliche possono utilizzare le graduatorie di pubblici concorsi approvate da altre amministrazioni, previo accordo tra le amministrazioni interessate”.


About Francesco Maria Storino

Attualmente collaboratore della Gazzetta del Sud ha lavorato per La Provincia, Comunità 2000, Edizioni master, Il Quotidiano della Calabria e Corriere dello Sport. Cura particolarmente la cronaca giudiziaria.

Check Also

Coronavirus Cetraro, un nuovo caso di positività

Casi positivi salgono a 8, tutti asintomatici e in buona salute. Ci sono 39 ordinanze …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright