Home / COMUNICATI STAMPA / Costa tirrenica, sequestrato un chilogrammo di funghi allucinogeni

Costa tirrenica, sequestrato un chilogrammo di funghi allucinogeni

Denunciato un ucraino di 23 anni. Trovato con un pacco di funghetti allucinogeni proveniente dall’Olanda. A casa tutto il necessario per la coltivazione.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

COSENZA – Un chilogrammo di funghi allucinogeni è stato sequestrato nelle scorse ore a ___ dalla guardia di finanza. Denunciato un 23enne ucraino per produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti o psicotrope.

L’uomo, che rischia la reclusione da 6 a 20 anni ed una multa fino a 260mila euro, è stato sorpreso dalle fiamme gialle del comando provinciale di Cosenza con la sostanza stupefacente contenuta in un pacco proveniente dall’Olanda.

In seguito al rinvenimento i finanzieri hanno effettuato una perquisizione presso l’abitazione dell’uomo. Qui, sono state rinvenute altre quantità di funghetti allucinogeni ma anche tutto il necessario per la loro coltivazione: fertilizzanti, semi, e apparecchiature elettriche per generare il calore all’interno di una serra in miniatura.

“L’operazione effettuata a ____ – informa la guardia di finanza cosentina – è scaturita da una serie di sopralluoghi nella località della costa tirrenica e con una attenta attività investigativa svolta verso soggetti sospettati di utilizzare, coltivare e commerciare droghe di vario tipo”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

centro sportivo praia a mare

Centro Sportivo Praia a Mare, Tar Calabria respinge ricorso Digiesse

Secondo i giudici nessuna irregolarità da parte del Comune nell’annullare in autotutela l’affidamento del Centro …