Home / CRONACA / Santa Maria del Cedro, turista ritrovato morto in mare

Santa Maria del Cedro, turista ritrovato morto in mare


Un turista 70enne e originario del Nord Italia avrebbe perso la vita in mare a Santa Maria del Cedro. Sarebbe stato già identificato dalla moglie.

SANTA MARIA DEL CEDRO – Il corpo privo di vita di un uomo di circa settant’anni è stato ritrovato in un tratto di mare prospiciente il comune di Santa Maria del Cedro, all’incirca nei pressi del confine con Scalea.

Sul posto, dove sono presenti uomini della guardia costiera e dei carabinieri, è atteso l’arrivo di un medico legale per stabilire la causa del decesso, mentre la moglie del deceduto avrebbe già effetuato l’identificazione.

Secondo le prime, sommarie informazioni raccolte sul posto si tratterebbe di un turista, frequentatore da anni della zona ed orignario del Nord Italia. Al momento del ritrovamento era vestito del solo costume. La guardia costiera, in questi istanti, è alla ricerca di un eventuale natante alla deriva.

Intorno alle 11 e 20 di questa mattina è giunta segnalazione all’ufficio circondariale marittimo di Maratea circa la presenza di una persona, presumibilmente priva di sensi, che galleggiava in acqua.

Sul luogo indicato è stata inviata una motovedetta che è giunta sul posto quando il corpo era già quasi arrivato a riva, proprio in corrispondenza con la concessione demaniale di una struttra balneare del posto.

Qui, intanto, erano giunte una pattuglia di terra della guardia costiera e i carabinieri.

L'ingresso alla struttura turistica di fronte al tratto di mare in cui è avvenuto il rinvenimento
L’ingresso alla struttura turistica di fronte al tratto di mare in cui è avvenuto il rinvenimento

About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

Coronavirus, Italia già in linea con linee guida Oms

Nuova riunione della Task-force del Ministero della Salute. L’Istituto superiore di sanità valuterà l’evoluzione scientifica del coronavirus …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright