Home / COMUNICATI STAMPA / Sanità, i comitati civici d’Italia si incontrano a Roma

Sanità, i comitati civici d’Italia si incontrano a Roma

Anche sigle calabresi e lucane nel cartello dei comitati civici che il 22 luglio a Roma si coordineranno per protestare contro i tagli degli ospedali.


ROMA – Venerdì 22 luglio 2016 è in programma a Roma una manifestazione contro lo smantellamento dei presidi ospedalieri delle aree disagiate, montane e insulari, i tagli indiscriminati e la privatizzazione della sanità.

In una nota, il coordinamento dei Comitati civici italiani in difesa della sanità pubblica riferisce di aver ricevuto adesioni da ogni parte d’Italia per la riunione che avrà luogo alle 14 e 30 presso l’Hotel Quirinale, in via Nazionale 7.

“L’iniziativa – si legge – è nata da 13 comitati di 9 diverse regioni che si sono riconosciuti nelle stesse battaglie a difesa dei propri ospedali di riferimento che vengono svuotati e smantellati lentamente”.

Tra essi anche Sanità per diritto di Praia a Mare (Gino Spolitu), Ospedali di montagna calabresi e La nostra voce per l’ospedale di Chiaromonte, in provincia di Potenza.

“Il nostro obiettivo – spiegano i comitati – è di costruire una grande rete italiana di cittadini e di incontrarci a Roma per creare un direttivo capace di coordinare una manifestazione nazionale a settembre ed altre iniziative future affinché la politica ed i media si occupino finalmente del diritto alla salute negato a milioni di cittadini”.

È stato inoltre diffuso un “Documento comune comitati” scritto e condiviso dai 14 aderenti originari in occasione della manifestazione di Volterra del 12 marzo 2016.

clicca qui per consultare il documento

sanità-comitati-in


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

praia straordinaria nino frassica

Nino Frassica & Los Plaggers Band: Praia Straordinaria è musica e comicità

Questa sera il live di Nino Frassica & Los Plaggers Band in Piazza della Resistenza …