Home / CRONACA / Diamante, imprenditore minaccia di impiccarsi

Diamante, imprenditore minaccia di impiccarsi

Appeso a un palo per ore: il proprietario di un lido di fronte l’isola di Cirella ha protestato contro i lavori per la realizzazione di una strada pedonale in area demaniale. Dissuaso dai carabinieri.


DIAMANTE – Un imprenditore balneare di Cirella, questa mattina, ha minacciato di togliersi la vita impiccandosi ad un palo in segno di protesta contro alcuni lavori pubblici.

L’uomo si è issato con una scala su uno dei pali dell’illuminazione elettrica del suo stabilimento, tra il bar e la zona ombrelloni e ha minacciato di appendersi con una catena che aveva al collo.

A generare questa reazione, i lavori di realizzazione di una strada nei pressi della sua attività.

cirella_protesta-strada-lido-fb copia

Sul posto la polizia municipale di Diamante, i carabinieri della locale stazione e la guardia costiera di Maratea. L’uomo ha poi desistito dal suo intento dopo aver chiesto e ottenuto di parlare con Alberto Pinto, comandante della compagnia dei carabinieri di Scalea. Sarebbe stato proprio il graduato a dissuadere l’imprenditore.

Non sono ancora chiari i motivi specifici della protesta. Ovvero, non è ancora noto cosa non vada a genio all’imprenditore diamantese dell’opera in corso di realizzazione.

Sul caso abbiamo sentito il sindaco del Comune di Diamante, Gaetano Sollazzo.

“Non conosco i motivi della protesta e delle resistenze dell’imprenditore. In merito aspetto la relazione dei vigili municipali. I lavori in questione – ci ha spiegato – li sta facendo il comune, con regolare autorizzazione demaniale. Il progetto prevede la realizzazione di una strada pedonale da Cirella fino a località Pietra Rossa, lunga un chilometro e parallela tanto alla spiaggia quanto a viale Glauco. L’intera opera – ha poi aggiunto – sorge sul demanio e, una volta ultimata, sarà a servizio dell’area e, in particolare, delle imprese balneari presenti e dei turisti. Su di essa saranno consentite agli automezzi unicamente operazioni di carico e scarico”.

Di fronte l'isola di Cirella l'area in cui sono in corso i lavori per la strada pedonale.
Di fronte l’isola di Cirella l’area in cui sono in corso i lavori per la strada pedonale.

About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

centro sportivo praia a mare

Centro Sportivo Praia a Mare, Tar Calabria respinge ricorso Digiesse

Secondo i giudici nessuna irregolarità da parte del Comune nell’annullare in autotutela l’affidamento del Centro …