Home / COMUNICATI STAMPA / Lauria, al lavoro per una scuola innovativa

Lauria, al lavoro per una scuola innovativa


A Lauria fa tappa il tour “scuole innovative” del Miur per il progetto di una nuova scuola Media pensata dagli alunni e al servizio anche dei comuni limitrofi.

LAURIA – Una scuola innovativa dal punto di vista architettonico, impiantistico, tecnologico, dell’efficienza energetica, della sicurezza strutturale e antisismica, con nuovi ambienti di apprendimento, aperti al territorio e al servizio dei comuni di Lauria, Nemoli Castelluccio Superiore e Castelluccio inferiore.

È il progetto per la realizzazione della nuova scuola media a Lauria grazie a un finanziamento del Ministero dell’Istruzione nell’ambito dell’iniziativa La mia scuola innovativa che prevede il coinvolgimento degli studenti invitati a formulare proposte e idee.

Domani, venerdì 22 luglio 2016, alle 10 e 30 presso la sala Atomium di via Cerse dello Speziale è in programma una tappa del tour di La mia scuola innovativa con la presenza di Davide Faraone, sottosegretario all’Istruzione, Marcello Pittella, presidente della Regione Basilicata, il sindaco di Lauria, Angelo Lamboglia , l’assessore all’Istruzione Antonino Amato, i tecnici comunali coinvolti, i progettisti e i coordinatori del progetto del Miur.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Praia a Mare, picchia l’ex compagna: arrestato 32enne

Maltrattamenti e violenze sulla ex compagna che voleva lasciarlo. Applicazione del “Codice rosso” per violenza domestica …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright