Home / CRONACA / Santa Maria del Cedro, incendio nella Valle dell’Abatemarco

Santa Maria del Cedro, incendio nella Valle dell’Abatemarco


Incendio distrugge circa 16 ettari di macchia mediterranea e querce nella Valle dell’Abatemarco. Spento intorno alle 20 e 20.

SANTA MARIA DEL CEDRO – È stato spento dai mezzi aerei antincendio l’incendio esploso oggi pomeriggio nella Valle dell’Abatemarco, a Santa Maria del Cedro, in un’area collinare al confine con il comune di Verbicaro.

Le fiamme sono esplose presumibilmente intorno alle 15 e 30 e le operazioni di spegnimento si sono concluse intorno alle 20 e 20.

In azione personale e due canadair dei vigili del fuoco che hanno compiuto sette lanci di schiuma, direttori delle operazioni di spegnimento del corpo forestale dello Stato, un elicottero (eliscalea, ndr) di Calabria Verde che ha compiuto 18 lanci di acqua e squadre dell’Afor.

Le fiamme hanno distrutto circa 16 ettari di macchia mediterranea e querce e minacciato lievemente alcune abitazioni e casolari abbandonati presenti in zona senza però arrecare alcun danno a cose o persone.

Operatori e coordinatori delle operazioni di spegnimento
Operatori e coordinatori delle operazioni di spegnimento

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Fico: “Giovani credano nella politica, lavoreremo per questo” [VIDEO]

Il presidente della Camera dei Deputati a Santa Maria del Cedro per ricevere la cittadinanza …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright