Home / CRONACA / Santa Maria del Cedro, malore in spiaggia: elisoccorsa turista

Santa Maria del Cedro, malore in spiaggia: elisoccorsa turista


Turista campana 78enne colta da malore mentre fa il bagno. Salvata dall’intervento di un bagnino, dal personale del 118 e trasportata in elicottero a Cosenza.

SANTA MARIA DEL CEDRO – Una turista campana di 78 anni è stata colta da malore intorno alle 10 e 30 di questa mattina, mentre si trovava in spiaggia a Santa Maria del Cedro.

La donna stava facendo il bagno in prossimità della riva, nel tratto di mare corrispondente all’incirca al vecchio pontile di Santa Maria del Cedro, quando avrebbe accusato un malore. Di quanto stava accadendo all’anziana si sarebbe accorto il bagnino di uno degli stabilimenti balneari presenti nell’area. L’assistente bagnanti, infatti, avrebbe notato che la signora si era capovolta, rimanendo ferma con la testa sott’acqua. Pronto l’intervento del bagnino e di altre persone per soccorrerla. Una volta constatato che la malcapitata aveva accusato un malore, perdendo i sensi, è stato lanciato l’allarme e sono state avviate le manovre di rianimazione.

Poco dopo, sul posto è giunta un’autoambulanza del 118 proveniente da Praia a Mare. La donna è stata trasportata a bordo del mezzo di soccorso ed è stata presa in cura dal personale a bordo. I medici hanno poi deciso di richiedere l’intervento di un elicottero del 118 per il trasporto all’ospedale di Cosenza.

In attesa dell’arrivo del mezzo aereo, sul posto sono giunti i carabinieri della locale stazione dei carabinieri che, coadiuvati da alcuni cittadini, hanno bloccato il traffico sul lungomare nel tratto intitolato a Fausto Coppi. L’elicottero, infatti, è atterrato nello slargo presente sul lungomare in corrispondenza di una delle traverse di collegamento con la Ss 18.

Nel frattempo la donna ha ripreso i sensi e i medici, ipotizzando la possibilità di danni cerebrali per la paziente, hanno comunque optato per il suo trasporto con l’elicottero presso l’ospedale dell’Annunziata di Cosenza.

L'elicottero del 118 atterrato sul lungomare di Santa Maria del Cedro
L’elicottero del 118 atterrato sul lungomare di Santa Maria del Cedro

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Fico: “Giovani credano nella politica, lavoreremo per questo” [VIDEO]

Il presidente della Camera dei Deputati a Santa Maria del Cedro per ricevere la cittadinanza …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright