Home / CRONACA / Paola, brutto incidente stradale sulla Ss107

Paola, brutto incidente stradale sulla Ss107


Scontro tra due automobili nei pressi del cimitero di Paola fortunatamente senza gravi conseguenze. Nonostante i lavori la Ss107 resta pericolosa.


PAOLA – Un brutto incidente è avvenuto ieri mattina sulla superstrada 107 nel comune di Paola.

Due autovetture sono venute in contatto nei pressi del cimitero. Una Y10 e Rav 4 Toyota che procedevano sulle distinte carreggiate si sono scontrate violentemente. Ad avere la peggio il conducente della Y10 che è stato soccorso prontamente dal 118 dell’ospedale di Paola e poi condotto in nosocomio dove gli sono stati diagnosticati traumi vari. È andata meglio all’altro conducente che ha riportato solo qualche contusione. Entrambi, comunque, sono rimasti sotto osservazione nella mattinata di ieri.

Sul posto, oltre alle forze dell’ordine, anche l’Anas per ripristinare la circolazione stradale che ha subito qualche rallentamento.

La Ss107 è ben lungi dall’essere una strada sicura, nonostante i lavori di “snellimento” del traffico con due distinte carreggiate realizzate negli ultimi due chilometri volte a separare le direzioni di marcia e per consentire, tra l’altro, la sicurezza.

In effetti le due corsie nel senso di marcia da Cosenza verso Paola sono spesso utilizzate per effettuare azzardati sorpassi.


About Francesco Maria Storino

Attualmente collaboratore della Gazzetta del Sud ha lavorato per La Provincia, Comunità 2000, Edizioni master, Il Quotidiano della Calabria e Corriere dello Sport. Cura particolarmente la cronaca giudiziaria.

Check Also

Meteo allerta rossa sul Tirreno cosentino, scuole chiuse: ecco dove

Previsioni: piogge diffuse e temporali per sabato 27 novembre 2021. I sindaci corrono aI riparI …