Home / ADVERTISING / Sempre più persone ricorrono al prestito cessione del quinto. Che cos’è?

Sempre più persone ricorrono al prestito cessione del quinto. Che cos’è?


Fuori dalla giungla di servizi finanziari grazie alla Cessione del quinto. ecco di cosa si tratta e quali sono i suoi punti forti.


COMUNICATO ORANGEWEBSTUDIO – Non conoscete la cessione del quinto?

E’ un prestito facile facile, almeno se confrontato con quella giungla di servizi finanziari che attualmente caratterizza il mercato dei finanziamenti. Sì perché, nel caso della cessione del quinto, non dovrete essere voi richiedenti a fornire mille garanzie, ipoteche, immobili, fondi, garanti esterni. A darvi la garanzia del prestito, che quindi vi sarà erogato con relativa immediatezza sarà la stessa busta paga.

E qui sta il suo vantaggio ma al tempo stesso, il suo profondo limite. La Cessone del quinto è un prodotto finanziario rivolto, esclusivamente, ai dipendenti di aziende privati, ai pensionati e ai tanti dipendenti pubblici. Potete approfondire, questo specifico tema a questo link: www.finanzitalia.it/cessione-del-quinto-dipendenti-pubblici-roma.

Quindi, l’ unica garanzia da presentare sarà l’ambita e amata busta paga. Fuori quindi le partite iva, i contratti considerati instabili e, ovviamente, gli inoccupati. L’altra grande comodità della cessione del quinto, oggi uno dei prodotti finanziari più affermati, è senza ombra di dubbio, la possibilità di richiedere il prestito senza dover dare alcun giustificativo di spesa. Quindi sarete liberi di ricevere in fretta i vostri soldi, senza dover spiegare e dichiarare come questi saranno utilizzati.

Una grande comodità: per la cessione del quinto non serve alcun giustificativo di spesa
Una grande comodità: per la cessione del quinto non serve alcun giustificativo di spesa

Moltissimi dipendenti della pubblica amministrazione, stanno facendo in questi anni di crisi un forte utilizzo del prestito cessione del quinto, per tamponare i problemi legati alla recessione. Sia di naturale personale e purtroppo, ancora di più, di natura familiare. Aiutare un figlio, un parente, avere disponibilità economiche per sostenere un affetto in difficoltà oppure i propri nipoti. Sempre più spesso, la cessione del quinto, è un comodo salvagente in mano alle famiglie italiane.

Certo il prestito c’è poi da restituirlo, ma anche qui, il modello particolare di finanziamento, permette la massima agilità. Niente rate da pagare, nessuna scadenza da segnare sul calendario. La restituzione, avviene ogni mese, direttamente dalla busta paga e prelevata quindi dal proprio stipendio. Una ragione in più che ha convinto molti italiani a scegliere questa gamma di prestiti personali. Secondo le statistiche sono gli uomini i maggiori clienti del prestito ma, in particolare questa formula ha fortemente aperto il mercato anche all’ universo femminile, sempre continuamente attento alle esigenze del nucleo familiare.

documenti-cessione-del-quinto
La cessione del quinto è un modello di finanziamento che permette la massima agilità nella restituzione

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

pane zafarana calabria

Due giovani artigiani calabresi producono un pane alla Zafarana

Sfornata in una bottega alimentare della Riviera dei Cedri la pagnotta al gusto di peperone …