Home / COMUNICATI STAMPA / Motoraduno d’acqua, il NO degli ambientalisti del Tirreno

Motoraduno d’acqua, il NO degli ambientalisti del Tirreno

Coro ambientalista: “No a manifestazione inutile in aree marine protette”. Sigle locali schierate contro un motoraduno attorno alle isole della Riviera dei Cedri.


PRAIA A MARE – Un motoraduno d’acqua intorno all’Isola di Dino di Praia a Mare e all’Isola di Cirella a Diamante? Secco no da parte degli ambientalisti del Tirreno cosentino.

Italia nostra Praia a Mare, Legambiente Belvedere Marittimo, Movimento ambientalista del Tirreno e Comitato per le bonifiche dei terreni, fiumi e mari della Calabria si oppongono alla manifestazione in programma il prossimo 12 agosto da un club nautico di Scalea.

“Riteniamo grave – scrivono i rappresentanti delle associazioni in un comunicato – tale manifestazione, in un momento come questo che vede le acque del nostro mare già inquinate. I luoghi prescelti sono di grande valenza ambientale e ricadono nell’area del Parco Marino della Riviera dei Cedri, ricche di posidonia, per questo protette da aree Sic. Abbiamo dunque scritto alle capitanerie di porto di Vibo Valentia, Cetraro e Maratea oltre che al reparto ambientale marino di Roma perché non venga concessa alcuna autorizzazione per tale inutile manifestazione”.

In sostanza, alle istituzioni e alle forze dell’ordine preposte, gli ambientalisti chiedono “che venga fatta rispettare in modo rigoroso l’ordinanza di sicurezza balneare che prevede che le zone di mare riservate alla balneazione dalle 8 alle 20 sono quelle fino alla distanza di 150 metrt in presenza di spiagge e 100 metri dalla scogliera in presenza di coste alte o a picco”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

spezzano albanese salvate da incendio due persone

Salvate da incendio a Spezzano Albanese: due persone tratte in salvo dai vigili del fuoco

Due persone sono state salvate oggi, sabato 20 aprile 2024, dai vigili del fuoco a …